X Questo sito utilizza Cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando un suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. OK
Dal 1960 produciamo sistemi innovativi di confezionamento per l'industria del cavo
Fondata nel 1960 da Stefano Parma, PS COSTRUZIONI MECCANICHE, è diventata nel corso degli anni, un’azienda leader mondiale nella progettazione e costruzione di macchine specifiche per l’industria dei cavi e fili.
1960 1980: INNOVAZIONE TECNOLOGIA AVANZATA
Dopo una prima fase di lavorazione meccanica e di assemblaggio di macchine per conto terzi, PS inizia la progettazione e costruzione di macchine semiautomatiche, e linee di ripasso per l'industria del cavo. Innovativa fin dagli albori, PS è stata la prima ad introdurre l'utilizzo di tecnologie, considerate all'avanguardia per quei tempi.
1990: DALLA PROGETTAZIONE ALLA PRODUZIONE DELLE PRIME LINEE AUTOMATICHE
Questi anni sono molto importanti per due ragioni strettamente connesse: l'introduzione di nuove tecnologie quindi, la realizzazione delle prime linee automatiche di matassatura/bobinatura; le quali resero possibile la creazione di un' ampia rete commerciale a livello internazionale.
 
2000: UNA SOCIETA' CONOSCIUTA IN TUTTO IL MONDO
PS consolida sempre di più il suo profilo internazionale, fornendo un'ampia gamma di soluzioni personalizzate e di  tecnologia avanzata,  per le aziende di cavi più importanti nel mondo. L'innovazione tecnologica fa un passo avanti con l'introduzione delle linee COMBO, una nuova generazione di macchine, completamente automatiche, in grado di avvolgere i cavi sia su bobine, sia in matasse, utilizzando una sola macchina.
2010: UNA SOCIETA' IN CONTINUA ESPANSIONE
Nel corso degli anni, PS ha ampliato notevolmente le sue strutture, con la costruzione di ben 3 reparti produttivi.Nel 2010, PS ha infine costruito un altro stabilimento con annessi nuovi uffici commerciali.Ad oggi, PS vanta di una superficie coperta pari a 4.500 metri quadrati.